Telefono E-mail
HOTEL RESIDENCE CAMPI
Tremosine - Lake Garda

Scopri Tremosine sul Garda

Il fascino di Tremosine sul Garda

Benvenuti a Tremosine sul Garda: un paese composto da 18 frazioni dove il fascino di una natura incontaminata appaga lo spirito e dove la vita scorre semplice e tranquilla, seguendo il ritmo delle stagioni. Un paese dove la vacanza diventa un’esperienza magica e indimenticabile.
E‘ La destinazione perfetta per chi cerca una vacanza all’insegna della natura e dello sport. Vari sono i sentieri per avventurarsi in trekking a piedi, ed è amato dagli appassionati di mountain bike e ebike.

LE FRAZIONI:
PIEVE con la sua vista mozzafiato sul lago di Garda e la poesia che si respira tra le sue strade, ha ottenuto la certificazione di “Uno dei borghi più belli d’Italia”.

PUNTI PANORAMICI: la piazza è un balcone sul lago di Garda da dove si gode un bellissimo panorama sul lago e sul Monte Baldo.Ciò che rende unico Pieve sono i panorami mozzafiato a picco sul lago, conosciute anche come terrazze del brivido.

STRADA DELLA FORRA:
Trattasi della strada che dal lago sale e scende da Pieve di Tremosine. Un vero gioiello, incastonato nelle viscere della montagna.

CAMPIONE possiede una delle spiagge più belle del lago di Garda. Meta gettonata dagli amanti dello sport, in primis quelli che sfruttano la potenza del vento. Infatti qui soffiano sempre venti che permettono evoluzioni speciali. Proprio per questo è diventata sede di alcune gare internazionali.

VESIO
qui si trova la VALLE DI BONDO, luogo ideale per fare un picnic. Lungo il fiume si sono create diverse piscine naturali, ottime per rinfrescarsi nei mesi più caldi.

Da qui parte anche il noto tour TREMALZO bike un itinerario di ben 45 km all’interno del Parco Alto Garda.

PASSO NOTA fa parte di questo circuito, e ora è anche facilmente raggiungibile con auto grazie ad un’alternativa strada asfaltata; in quota si trovano due rifugi aperti durante la stagione turistica.
Da Passo Nota passarono numerosi eserciti. Nella Prima Guerra Mondiale divenne il perno della difesa sul Fronte Alto Garda, tanto da ospitare il Comando di Sottosettore. Oggi è possibile seguire diversi chilometri di postazioni, con appostamenti in caverna, casematte in cemento e piazzole per cannoni, ben collegate dalle spettacolari strade militari scavate nella roccia e da una rete capillare di sentieri ancor oggi percorribili.

Nelle vallate di SERMERIO sono state sempre coltivate viti fin dall’antichità. Alla fine del secolo scorso questa coltura è stata in parte abbandonata, riscoperta pochi anni fa conta oggi un’ottima produzione di VINO di nicchia.

Le altre frazioni:
CADIGNANO, PREGASIO, ARIAS, CASTONE, MEZZEMA, VOIANDES, VILLA, VOLTINO, BASSANEGA, PRIEZZO, SOMPRIEZZO, MUSIO, SECASTELLO
Graziosi paesini di montagna inseriti in un contesto naturale unico e straordinario, una cornice perfetta per vacanze green e attive in uno dei contesti più affascinanti del lago di Garda. Situati nel cuore del Parco dell’Alto Garda Bresciano, questi paesini affascinano per le bellezze paesaggistiche e i pittoreschi borghi.