| Info & Prenotazioni +39 0365 917256
Logo_Hotel Residence Campi 2x

ATTIVITA’ ALL’ARIA APERTA, TANTE OCCASIONI DA NON PERDERE!

Bike arrampicata

Nella parte settentrionale del Lago di Garda, c’è la piu bella parete rocciosa d’Italia.Scoprite con noi le piastre, le sporgenze e gli squarci in tutti i gradi di difficoltà. Particolarmente interessante per famiglie con bambini: una rupe con itinerari semplici e brevi salite che si affaccia direttamente sul lago.

Vie Ferrate: Le“ Vie Ferrate ” vengono percorse con la sicurezza di una corda d’ acciaio. Su questi sentieri detti del “Ferro”, sia gli esordienti , che gli specialisti di questo sport, i bambini come gli adulti, passano un giorno avvincente con momenti indimenticabili. Con noi avrete la possibilità di esplorare le affascinanti montagne del Lago di Garda .

Windsurf

a Campione Migliaia di vele colorate che in ogni stagione solcano le onde di Campione, la frazione a lago I venti che soffiano intensamente dall’alba al tramonto, come il famoso “Peler” del mattino e l'”Ora” del pomeriggio, ne fanno il paradiso del surf a vela e del diportismo. Scuole, istruttori e il locale circolo velico propongono corsi per bambini e adulti. Inoltre si offre la possibilità di godere il sole e l’acqua delle spiagge a lago

PER INFO Tender – Corsi di Windsurf – Via Verdi, 9 Campione Tel: 0365 916900 – 335 8202200  www.tendersurf.it

Trekking

A piedi, in mountain bike, a cavallo, non c’è che l’imbarazzo della scelta… Una rete ben segnalata di strade montane e sentieri sterrati diviene un eccezionale terreno di divertimento, inoltrandosi tra pascoli e pinete balsamiche, negli angoli più suggestivi del Parco naturale altogardesano. Le riserve naturali della valle di Bondo o di San Michele sono angoli incantati. A piedi, in mountain bike, a cavallo, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Itinerari di ogni grado di difficoltà conducono alle malghe montane per l’alpeggio del bestiame e a rifugi alpini attrezzati per il ristoro dell’escursionista. Discese mozzafiato sono percorse da bikers di tutta Europa, come la strada che scende dalle guglie dolomitiche di Passo Tremalzo (1974). Campioni del mondo della specialità definiscono questa strada una delle più interessanti d’Europa ed è qui che le più famose aziende costruttrici di mountain bike provano “su strada” i modelli del futuro.

PER INFO: SKYclimber  Via Dalco, 3 Loc. CAMPI  Tel: 338 7218935   www.skyclimber.it

CULT-WALKING Center Via Mulino 9 / Loc. Brasa  Tel: 339 1836898  www.cult-walking.it

Map:  http://www.infotremosine.it/image/cartine-tremosine.pdf

e tanto altro sport Canyoning, Vela, Nordic Wolking ed Escursioni guidate.